Preparare la torta di compleanno con il tuo bambino

0
29
torta con bambini come affrontarla

E’ arrivato il momento di organizzare la festa di compleanno per il tuo bambino e stai pensando di coinvolgerlo nella preparazione?

Bene, non c’è nulla di più entusiasmante per un bambino che sentirsi protagonista indiscusso della propria festa di compleanno.
Ricorderemmo anche noi di quando eravamo piccoli e stavamo lì a pensare ai giorni e a fare il conto alla rovescia di quanti ne mancavano al grande evento.
“Al mio compleanno diventerò più grande” è il pensiero che tutti i bambini fanno, e quel numerino in più rappresenta un traguardo davvero speciale.

Ogni bambino adora il suo compleanno e un genitore che coinvolge il proprio figlio nell’organizzazione della festicciola sta facendo un gran regalo, forse il più bello in assoluto.

Scopri se la tecnologia e bambini vanno d’accordo.

Unire l’utile e il dilettevole non è mai stato così positivo

Preparare la torta di compleanno insieme al nostro piccolo festeggiato è un modo per rendere il piccolo non solo protagonista del suo momento, come giusto che sia, infatti si tratta di un particolare molto importante che racchiude grande intimità tra mamma e figlio o tra padre e figlio.

Allo stesso tempo contribuisce a stimolare la fantasia e la creatività dei nostri bambini.
Creare dei momenti di gioia per il piccolo, come quello della preparazione della torta riprende una parte di Famiglia e consolida quel rapporto tra il piccolo e chi si sta prendendo cura di lui/lei.

Prepararsi per la torta con il tuo bimbo

Una buona abitudine potrebbe essere anche quella di organizzare a puntino tutto il resto dei preparativi assieme al piccolo festeggiato: festoni, addobbo della tavola, spesa e biglietti di invito sono il giusto espediente per responsabilizzare il piccolo, oltre a farlo sentire felice ed entusiasta.

Non c’è nulla di meglio che proporre ad un bambino un’attività che gli è utile alla crescita e che al contempo stimoli la sua voglia di giocare.

Consigli pratici per riuscire al meglio nel realizzare la torta

Elencati tutti i punti a favore sulla preparazione della torta insieme al piccolo festeggiato, dovremmo pensare a cosa e come prepararlo.
La miglior azione sarebbe quella di chiedere al nostro bambino.
Attenersi ai gusti del piccolo è un modo ulteriore per dargli importanza e farlo sentire il protagonista numero uno. Preparare la torta che gli piace lo invoglierà nella preparazione e il suo entusiasmo toccherà le stelle.

Sappiamo tra l’altro, che ogni bambino si affeziona ad un personaggio dei cartoons e se non ci sono personaggi particolarmente graditi nei paraggi a cui ispirarsi, possiamo far leva su una passione del piccolo: il suo sport preferito o la preparazione della torta a forma dell’animale preferito.

Ricordiamoci l’evergreen delle torte per i più piccoli: il Pan di Spagna.
Potete farcire questa specialità come più gradisce il piccolo: cioccolato o nocciola che rappresentano i classici gusti preferiti dai più piccini, fino ad arrivare al tanto amato binomio panna e fragole, amato anche dagli adulti.

Sicuramente con il Pan di Spagna non sbaglierete: tutti i bambini invitati saranno contenti e anche gli adulti apprezzeranno.
Se il vostro bambino festeggia il compleanno in un momento particolare dell’anno come Halloween, Pasqua o Natale potreste optare per una festa a tema che renderà sicuramente il tutto molto più particolare ed entusiasmante per il piccolo.

I bambini potrebbero essere ancora più eccitati all’idea di preparare dei biglietti di invito a tema oltre ad accingersi nella preparazione di una torta con i colori dell’evento.
Se state organizzando una festa in piena estate un suggerimento potrebbe essere quello di organizzare una festa in piscina.
Se ne avete la possibilità questa opzione renderà vostro figlio elettrizzato.

Anche i bambini inviatati si divertiranno tantissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here